Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.

Dal 1924 una sola ricetta
Più di 90 anni di storia ci hanno insegnato che la qualità non accetta compromessi.
La nostra creazione
NOUGAT PASSION®
Siamo stati i primi e appassionati ideatori del concetto Nougat Passion®: partendo dalla originale ricetta scritta nel 1925 dal fondatore Antonio Quaranta abbiamo creato una nuova e seducente idea di Torrone: unire - con artigiana passione - vere creme di pasticceria, confetture, biscotti e molto altro alla avvolgente morbidezza del nostro torrone.
Anche il packaging e la presentazione di questi prodotti ha seguito questa intuizione rinnovandosi in una veste accattivante, minimal ed efficace.

La vita dolce
STORIA DI UNA FAMIGLIA E DI UNA PASSIONE
Nel 1924 inizia la storia del torrone della famiglia Quaranta, a Caravaggio, città del famoso pittore Michelangelo Merisi, detto appunto il Caravaggio. Un secolo di tradizione e dedizione.
Il fondatore, Antonio Quaranta, si dedicava con la moglie Alzira alla produzione artigianale di torrone ed altri dolciumi tipici della tradizione dolciaria Cremonese e Bergamasca fra cui lo zucchero filato, il croccante e lo speciale torrone con il miele di carrube. In un piccolo laboratorio nel cuore del centro storico di Caravaggio, nacque il ricettario con l’indicazione precisa di dosaggi e ingredienti, alcuni dei quali sono ancora in produzione adesso: dopo quasi 100 anni la ricetta 101 del torrone tenero alle Mandorle è invariata!
LE TAPPE PRINCIPALI
Scopri la storia di Quaranta dalla sua fondazione ad oggi.
Le tappe che hanno segnato l’azienda e che hanno reso famosi i suoi prodotti.

I nostri prodotti
- sono senza glutine
- sono senza olio di palma
- hanno solo aromi naturali
- hanno solo coloranti naturali
- hanno solo uova da galline allevate a terra
Le nostre certificazioni di qualità BRC e IFS sono volontarie, ottenute perchè garantiamo che i prodotti, i processi, le persone e ogni singola fase di produzione siano altamente controllati e gestiti secondo gli standard più selettivi del mercato. Il nostro rating di certificazione è il più elevato che si possa ottenere.
L'azienda oggi
Fra tradizione e Innovazione
Enrico Quaranta e la moglie Tina Rezzolla hanno raccolto l’esperienza cresciuta nella storia dell’azienda Quaranta fino a consentire il livello di eccellenza raggiunto oggi, conservando l’antica memoria e mantenendo i caratteri di specialità artigiana, esclusività e ricercatezza che da sempre contraddistinguono i prodotti Quaranta.
I nipoti del fondatore, Fabio e Massimo Quaranta, proseguono l'attività, garantendo i più alti standard qualitativi e igienico/sanitari, in un modernissimo stabilimento di nuova concezione, dove la tradizione si fonde con l'innovazione.
A differenza dei nostri concorrenti, le nostre macchine sono uguali a quelle di una volta ma computerizzate e in grado di mescolare gli ingredienti nella quantità giusta: è l’applicazione di un metodo tradizionale e artigianale attraverso strumenti tecnologici. In tal modo il nostro prodotto risulta più morbido, spumoso e ricco, qualitativamente superiore.
Il nostro più grande vantaggio competitivo è la forte passione, che si tramanda di padre in figlio da ormai 3 generazioni, anzi 4 dato che abbiamo 2 figli a testa: Mattia, Riccardo, Sofia e Nicolò. Siamo certi saranno loro a rinnovare la tradizione di famiglia.
Fabio e Massimo Quaranta

La famiglia Quaranta oggi. Da sinistra: Bruna, moglie di Fabio, con la secondogenita Sofia, Fabio con il primogenito Mattia, mamma Tina, Barbara, moglie di Massimo con il primogenito Riccardo, Massimo con il secondogenito Nicolò.

Papà aveva un carattere molto forte,
e con l’esempio di una vita spesa per il lavoro ci ha trasmesso la sua passione e lo spirito di sacrificio.
Se abbiamo raggiunto importanti traguardi lo dobbiamo a lui.
